Robert e DIOR
12.09.2013 13:50Robert Pattinson ha dichiarato: “Non so se sono un uomo vincente. Io bello? Bah dipende, a volte” Il testimonial di Dior in una recente intervista ha lasciato questa dichiarazione; dopo la rottura, pare definitiva con la ex fidanzata e collega Kristen Stewart racconta le proprie insicurezze.
L’attore ha deciso di raccontarsi dicendo che sta tentando di dimenticare Kristen Stewart ed ora è single: “Non so se sono un uomo vincente. Forse sono un po’ anoressico! Io bello? Bah dipende, a volte. Ma ho un rapporto strano con il mio aspetto fisico. Quando vieni spesso fotografo cambi prospettiva sul tuo look. Ricordo che quando ho iniziato a girare Twilight non badavo molto al mio aspetto fisico: sentivo meno pressione addosso. Eppure mi dicevo: “Sono cool sempre e comunque!”. Invece ora ogni volta che ho un evento pubblico mi dico: “Non so ancora per quanto tempo riuscirò a farlo”. Vestirmi bene e poi dovermi esporre al flash dei fotografi mi mette ansia. Proprio poco prima di uscire cambio almeno un milione di volta idea sul mio look. A dire il vero proprio un secondo prima di uscire mi guardo allo specchio e mi dico: “Sei una merda.” E poi inizio ad aver paura delle rughe!”.
Molte sue fan sono rimaste a bocca nel sentire parlare il loro idolo in questo modo; segno che anche lui è un essere umano e come tutti ha le sue paure. Nelle fotografie della campagna pubblicitaria di Dior appare sicuro di sé e con un forte sex appeal mentre ammicca alla macchina fotografica o guarda la modella Camille Rowe mentre si spoglia davanti a lui. Il fotografo americano Nan Goldin e il regista francese Romain Gavras hanno diretto la nuovissima campagna pubblicitaria dell’attore di “Twilight” dove Robert appare con la sua inconfondibile e caratteristica aria afflitta.
Per ora è uscito il teaser ufficiale ma per la campagna vera e propria si deve aspettare settembre. Il teaser è stato realizzato da Hedi Xandt, artista concettuale che ha girato il video per le strade di New York. Il teaser è prodotto come se fosse una vecchia pellicola con le immagini che appaiono all’interno di un Kinetoscope dei vecchi tempi così il video è poco chiaro per far crescere l’attesa.
Robert ha anche dichiarato come deve essere la sua ragazza ideale; mentre stava girando la campagna pubblicitaria per Dior e stava guardando la modella Camille Rowe ha capito che tipo di ragazza potrebbe fare per lui. “Quando tutti guardano le prove della scena del bacio io ero imbarazzato. Improvvisamente Camille disse’Oh la la!’ ed io le ho lanciato un’occhiata e le ho detto ‘Mi stai prendendo in giro?’ Ho pensato che gli inglesi intendessero con ‘Oh la la’ un modo per prendere in giro i francesi. Non ho pensato che le donne francesi lo potessero dire veramente. Poi ho capito che vorrei avere una ragazza francese con tutti questi clichés”.
In molti hanno pensato che la ragazza ideale per Robert sia la modella Camille Rowe, 23enne francese ma newyorkese di adozione. Questa di Robert potrebbe essere una dichiarazione nei suoi confronti. (s.z.)
XO XO Gossip Girl
———
Indietro